Dimensione testo                          Contrasto

SEGUICI ANCHE SU:

 

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2019

Associazione Stelle Stampa E-mail

 

Associazione **STELLE** Telgate (BG) Italia

Presidente : Aicha HARRABI Cell : 3338677201 – 3279236309

E-mail : aicha.stelle@live Indirizzo : via T.Tasso 10 Telgate (BG) Italia

 

L’associazione di promozione socio-culturale è nata nel 2009 con l’iniziativa di un gruppo di donne marocchine . L’associazione non ha scopi lucrativi e opera in diversi paesi della Lombardia. L’associazione persegue i seguenti obiettivi :

per la donna

- Costituire momenti di aggregazione , di scambio e di confronto tra le donne;tra di loro, con enti,associazioni ed organizzazioni private e pubbliche,finalizzati alla diffusione della cultura,della musica e di ogni forma espressiva ad ogni livello sociale.
- Promuovere la mediazione linguistico culturale, corsi di lingua e cultura araba e italiana, corsi di cucina araba, servizio di catering con cucina araba e di altri paesi ed inoltre l’organizzazione di buffet per occasioni pubbliche;
- Promuovere la crescita della cultura e della comunicazione tra donne residenti in Italia, attivando rapporti tra le stesse, promuovendo seminari e giornate di incontro per la diffusione della cultura.
- Contribuire all’accrescimento delle competenze professionali, con particolare attenzione alla formazione delle giovani donne .
- Allargare alla base associativa mettendo a patrimonio comune esperienze, saperi e strumenti di conoscenza.
- Conoscere i bisogni e le necessità di auto sviluppo del paese d’origine per instaurare una cooperazione e per realizzare programmi da attuarsi nel paese di provenienza.
- Promuovere iniziative su tutto ciò che riguarda la vita sociale della città in cui si vive, facilitando l’accesso all’informazione. - Promuovere iniziative per favorire l’inserimento e l’integrazione di persone provenienti da paesi stranieri .

Per il bambino

- Diffondere e sviluppare la Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza attraverso l’opera di genitori, insegnanti, educatori, operatori sociali, operatori sportivi, associazioni, fondazioni pubbliche e private italiane e estere.
-Promuovere la ricerca sui temi relativi all’infanzia e all’adolescenza nell’ambito della famiglia, della scuola, della scienza, della sanità, della cultura.
- Diffondere e sviluppare la Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza con ogni linguaggio utile alla comunicazione e all’integrazione sociale.
- Facilitare le attività creative dei bambini sostenendo la loro partecipazione a tutte le iniziative sociali e culturali.
- Affrontare problemi collegati al mondo della famiglia, della scuola e dell’infanzia,
- Realizzare un flusso d’informazione continuo verso tutti i mezzi di comunicazione di massa, per sensibilizzare, informare e divulgare la Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza italiana e d’origine.

Per persone in difficoltà

- Anziani , disabili, handicap,malati.
- Non praticante la lingua italiana necessaria per bisogno. - Non integrati.

 

RICERCA NEL SITO

CONTATTO DIRETTO



Newsletter