Dimensione testo                          Contrasto

BIBLIOTECA COMUNALE DI TELGATE
Sistema Bibliotecario Seriate Laghi

http://biblioteche.provincia.bergamo.it

Biblioteca

Leggi la carta dei servizi della Biblioteca Comunale

Responsabile di settore: Dott.ssa Rossella Orlando

Assessore Istruzione Cultura e Biblioteca:

  • Dott.ssa Rigamonti Romina

Referente:

  • Dott.ssa Ballini Cristina (Bibliotecaria)

INDIRIZZO: PIAZZA ALPINI, 1

Tel.035.830272 - Fax: 035 4421983, E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel 035.830121 int 8

O R A R I   D I   A P E R T U R A

Lunedì chiuso

Martedì 14.30-18.00

Mercoledì 14.30-18.00

Giovedì 9.00-13.00

14.30-18.00

Venerdì 14.30-18.00

Sabato 9.00-13.00

SERVIZI OFFERTI

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO: OLTRE 13.000 LIBRI IN SEDE A TELGATE E MIGLIAIA DI TESTI PRENOTABILI GRATUITAMENTE DA TUTTO IL SISTEMA PROVINCIALE ANCHE DIRETTAMENTE DA CASA !!!

La biblioteca è collegata a circa 230 biblioteche dei sistemi bibliotecari della provincia di Bergamo, da cui è possibile attingere per le richieste di libri, audiolibri,  dvd, cd e cd-rom. Il servizio è gratuito. Il materiale prenotato da altre biblioteche è disponibile entro 2-5 giorni. Il servizio può essere richiesto alla bibliotecaria, anche telefonicamente o via e-mail, oppure effettuato dall’utente stesso direttamente da casa,autenticandosi al sito del catalogo provinciale http://opac.provincia.bergamo.it, (inserire come USERNAME = IL CODICE UTENTE O IL CODICE FISCALE; E COME PASSWORD = IL CODICE UTENTE E IL CODICE FISCALE SENZA SPAZI E IN MAIUSCOLO). All’atto della prenotazione si visualizza la data di arrivo del testo presso la biblioteca prescelta e di seguito l’utente riceve avviso telefonico o via e-mail per il ritiro del libro.

NOVITA’ SERVIZIO INTERNET WIFI

In biblioteca sono presenti 3 postazioni informatiche di collegamento internet. Il servizio a pagamento (costo orario € 1,00) permette agli utenti di collegarsi anche con il proprio pc, previa iscrizione in biblioteca e rilascio di una password. I minori di 18 anni possono collegarsi ad internet solo con autorizzazione firmata dal genitore.

MEDIALIBRARYONLINE: LA NUOVA BIBLIOTECA DIGITALE

http://www.medialibrary.it il primo network italiano di biblioteche pubbliche per la gestione di contenuti digitali, è un sistema per distribuire ogni tipologia di oggetto digitale (audio, video, testi, banche dati, testi storici in formato immagine, archivi iconografici, audiolibri, libri digitalizzati, e-learning, live-casting in tempo reale, etc.).

Attraverso MediaLibraryOnLine l’utente può da casa o in biblioteca: consultare banche dati ed enciclopedie, leggere le versioni edicola dei quotidiani o di altri periodici nazionali ed esteri, ascoltare e scaricare audio musicali, visionare video in streaming, ascoltare e scaricare audiolibri, assistere in live-casting ad eventi organizzati dalle biblioteche o rivederne le registrazioni, consultare manoscritti e testi antichi in formato immagine, leggere libri digitalizzati attraverso tipologie diverse di e-book reader.

PER UTILIZZARE MOL BASTA SEMPLICEMENTE ISCRIVERSI IN BIBLIOTECA ED AUTENTICARSI CON CODICE UTENTE E PASSWORD. IL SERVIZIO E’ GRATUITO!!!

SERVIZI SPECIALI

prestito gratuito di testi a carattere corpo 16 e audiolibri per IPOVEDENTI E DISLESSICI. Recapito di materiale a domicilio per disabili una volta al mese.

ISCRIZIONE

La Biblioteca Comunale di Telgate fa parte del Sistema bibliotecario Seriate-Laghi ed offre un servizio gratuito a tutti i cittadini. Per accedervi è necessario iscriversi presentando un documento di identità valido e il codice fiscale. Si accede al prestito utilizzando la carta regionale dei servizi.

PRESTITO

In biblioteca si prestano gratuitamente libri per 1 mese, riviste e materiali multimediali (audiolibri, dvd, cd e cd.rom) per 1 settimana: Il prestito è rinnovabile fino a 90 giorni per tutti i libri non prenotati. Sono esclusi dal prestito enciclopedie e grandi dizionari. Ogni persona ha diritto al prestito di massimo 25 documenti, librari e/o multimediali, incluse le prenotazioni effettuate da casa o in sede da altre biblioteche.

STUDIO IN SEDE

In biblioteca si può usufruire di 32 posti a sedere per lo studio e la consultazione dei testi, 16 nella sezione ragazzi e 16 nella sezione adulti.

SERVIZIO FOTOCOPIE

Si fotocopiano solo libri e riviste della biblioteca nei limiti consentiti (non oltre il 15% delle pagine complessive). Non si fotocopiano testi integrali. Il servizio è a pagamento.

NORME DI COMPORTAMENTO

Agli utenti si richiede il rispetto del materiale prestato e dei tempi di consegna. Per ritardi di consegna pari o superiori ai 90 giorni, senza rinnovo, l’utente viene disabilitato dal prestito in tutte le biblioteche provinciali per 30 giorni a partire dalla data di riconsegna. Il materiale gravemente danneggiato o perso va risarcito interamente, ricomprandolo nuovo. Per il materiale reso con sottolineature viene chiesto all’utente di rimuovere le scritte apportate tramite cancellatura. Per lo studio in sede si richiede il rispetto del silenzio e l’utilizzo dei telefoni cellulari  nell’atrio d’ingresso.

 

RICERCA NEL SITO

CONTATTO DIRETTO



Newsletter