Dimensione testo                          Contrasto

Legalizzazione di fotografia e copia conforme Stampa E-mail

 

Autenticazione di copie conformi

L’autenticazione di copie conformi ad atti o documenti viene effettuata presentando l’originale del documento, la copia da autenticare ed un documento di riconoscimento.

L’autenticazione delle copie può essere fatta dal pubblico ufficiale dal quale è stato emesso o presso il quale è depositato l’originale, o al quale deve essere prodotto il documento, nonché da un notaio, cancelliere, segretario comunale, o altro funzionario incaricato dal sindaco.
In nessun caso può essere autenticata una copia da un’altra già autenticata.
Il costo del servizio è determinato dall'uso che l'utente è tenuto a dichiarare.

 

Legalizzazione di Fotografie

L’autenticazione di fotografie è l'identificazione della persona in essa riprodotta, completa delle proprie generalità: nome, cognome, luogo e data di nascita.

Le amministrazioni competenti per il rilascio di documenti personali (passaporto, porto d'armi, licenza di caccia, patente di guida o nei casi previsti da disposizioni di legge) sono tenute ad autenticare le fotografie presentate personalmente dall'interessato. Il cittadino potrà rivolgersi allo sportello autentiche indipendentemente dalla sua residenza anagrafica.
Per l'autentica di fotografia di un minore è necessaria le presenza di due testimoni maggiorenni, muniti di documento d'identità, e una fototessera del minore (il viso non deve essere inclinato ne' lateralmente ne' verticalmente, l'inquadratura deve essere frontale, lo sguardo rivolto verso l'obiettivo).

 

RICERCA NEL SITO

CONTATTO DIRETTO



Newsletter